L’attività di Volpi: tra passato e presente

azienda

Era il 1915 quando Alessio Camillo con tenacia e costanza iniziò ad occuparsi della fabbricazione di cofani funebri e da allora l’attività si è evoluta attraverso tre generazioni.

Dapprima grazie alla volontà ed al sacrificio del figlio Giorgio e poi dal 1971 con la collaborazione di Milcare Volpi, la ditta Alessio & Volpi si è distinta nel settore per l’attenta professionalità e qualità dei servizi che si sono sempre dimostrati all’altezza della fiducia accordata.

Nel 2000 Giorgio ha lasciato l’attività e Milcare Volpi è divenuto responsabile della Ditta Volpi snc con la preziosa collaborazione del figlio Massimiliano.

Insieme hanno continuato una tradizione familiare che ha ormai acquisito esperienza di lavoro costantemente al passo coi tempi. Nel 2005 Milcare Volpi viene a mancare per una grave malattia, rimanendo così solo il figlio Massimiliano.

Nel 2007 per andare incontro alle esigenze del cliente, per migliorare la struttura e per dare un servizio migliore, Massimiliano trasferisce la sede storica da Via Gioberti 12 a Via Vittime delle Foibe 8/a, vicino all’Ospedale S. Spirito di Casale Monferrato.

Da qui si apre una nuova pagina della tradizione familiare avvicinandosi sempre più al centenario aziendale.