Tra Passato e Presente: la Nostra Storia
1915
Alessio Camillo con tenacia e costanza iniziò ad occuparsi della fabbricazione di cofani funebri e da allora l’attività si è evoluta attraverso tre generazioni.
1915
1971
Dapprima grazie alla volontà ed al sacrificio del figlio Giorgio e poi con la collaborazione di Milcare Volpi, la ditta Alessio & Volpi si è distinta nel settore per l’attenta professionalità e qualità dei servizi che si sono sempre dimostrati all’altezza della fiducia accordata.
2000
Giorgio ha lasciato l’attività e Milcare Volpi è divenuto responsabile della Ditta Volpi snc con la preziosa collaborazione del figlio Massimiliano.
2000
2005
Insieme hanno continuato una tradizione familiare che ha ormai acquisito esperienza di lavoro costantemente al passo coi tempi. Milcare Volpi viene a mancare per una grave malattia, rimanendo così solo il figlio Massimiliano.
2007
Per andare incontro alle esigenze del cliente, per migliorare la struttura e per dare un servizio migliore, Massimiliano trasferisce la sede storica da Via Gioberti 12 a Via Vittime delle Foibe 8/a, vicino all’Ospedale S. Spirito di Casale Monferrato.
2007
2015
Da qui si apre una nuova pagina della tradizione familiare raggiungendo il centenario aziendale.